Cosa vi piace cucinare?

« Older   Newer »
  Share  
noemi.92
view post Posted on 11/6/2010, 12:41




Ragazze non fatevi mai aiutare dai vostri ragazzi in cucina! Rischiate fare solo danni xD
Il mio non mi fa mai montare la panna perchè lui confonde senso orario e antiorario e quando ci diamo il cambio va sempre nel verso opposto al mio e la panna non monta -.-''
Oppure potrebbe cercare lo spremi frutta se gli dite di grattugiare una scorza di limone...

Ma con chi mi sono andata ad imbegare io T_____T

XD
 
Top
Kaka'86
view post Posted on 11/6/2010, 12:43




Io sono un ragazzo ma non dispiace cucinare.
Anzi la trovo un'ottima arma per conquistare una ragazza. :D
So fare quasi di tutto, come primi la pasta alla carbonara, pasta al salmone e pasta al pesce in generale, davvero una grande cosa per fare buona figura :lol:
Anche per i secondi me la cavo, alla fine fra friggere, infornare non ci vuole molto e me la cavo anche a grigliare la carne, come molti uomini del resto :B):
Per concludere di dolci non ne faccio molti, tiramisù, torta di mele e crepès.
 
Top
noemi.92
view post Posted on 11/6/2010, 12:54




Tu sei l'eccezione che conferma la regola xD
Io non è che ho avuto una marea di ragazzi e quindi non posso dire che i ragazzi sono negati in cucina..ma i miei amici, cugini ecc maschi non sanno fare un tubo xD

Carla, te l'ho detto mille volte, un giorno di questi vengo a Cagliari e ti rapisco Andre xD
 
Top
Kaka'86
view post Posted on 11/6/2010, 21:29




Diciamo che a cucinare siamo pochi ma buoni :D
 
Top
sherlyblack
view post Posted on 12/6/2010, 00:26




noemi, mi sa che la tua

noemi, la tua é solo sfortuna, continua a sperare!
io ho conosciuto il contrario...
mio fratello sa cucinare, mio nonno é cuoco, il mio ex ora fa il cuoco ed il mio attuale ragazzo cucina meglio di me!!! questione di fortuna??
cmq devo dire che in italia in generale gli uomoni sanno cucinare, per uan questione di cultura. apprezzando la buona cucina ci si interessa automaticamente alla cucina, oppure no??
ehi kaka', ma sei proprio tu il fidanzato di carletta?
 
Top
noemi.92
view post Posted on 12/6/2010, 12:26




Eh si sono proprio sfortunata allora xD
No va beh..io faccio battute sul mio ragazzo perchè mi diverte prenderlo in giro e lui fa lo stesso con me..in realtà è una persona favolosa ^____^ non pensate che mi diverta a trattarlo male xD
 
Top
sherlyblack
view post Posted on 12/6/2010, 14:28




certo, il fatto che non sia una cima in cucina non toglie nulla altre altre doti che certamente possiede e che tu apprezzi in lui, se no non lo avresti mai scelto. e poi se a te piace cucinare e a lui... 'assaggiare' sarete una coppia affiatatissima!! come si dice sempre, bisogna prendere gli uomini per la gola!!
 
Top
noemi.92
view post Posted on 13/6/2010, 08:29




Mi piace la tua filosofia!!! xD
E poi in coppia non bisogna essere uguali, ma complementari, quindi va benissimo così =)
 
Top
sherlyblack
view post Posted on 13/6/2010, 11:02




grazie noemi,
sono decisamente daccordo con la tua affermazione << In coppia non bisogna essere uguali, ma complementari...>> che é proprio cio' ch sto vivendo con il mio ragazzo. ci sono solo poche cose in cui la pensiamo allo stesso modo, e una di queste, é, per fortuna la buona cucina. tutti e due detestiamo i fast food e siamo adepti dello slow food, della cucina regionale, del mangiare i prodotti che ogni stagione ci offre senza andare a comprare i cocomeri a dicembre e storie varie!!
 
Top
Kaka'86
view post Posted on 13/6/2010, 15:14




CITAZIONE (sherlyblack @ 12/6/2010, 01:26)
ehi kaka', ma sei proprio tu il fidanzato di carletta?

No, non sono io :P
 
Top
sherlyblack
view post Posted on 13/6/2010, 18:08




che bella gaffe!! scusa tanto!
siccome siamo in tema, e tu dici di saper far grigliare la carne, mi potresti dare qualche consiglio per fare un barbecue?? ad esempio, come si fa a capire che la carne é cotta senza doverla tagliuzzare (e far ridere tutti gli astanti che non aspettano altri per dirmi <<sherly, ti stai allenando per il seguito di SAW VI?>>)
grazie in anticipo per la tua risposta!!
 
Top
noemi.92
view post Posted on 14/6/2010, 09:53




In effetti anche io pensavo che tu fossi Andrea! xD Per questo avevo scritto he sarei venura a portare via il ragazzo a carla xD Scusateeeeeeeee
 
Top
Kaka'86
view post Posted on 16/6/2010, 20:27




CITAZIONE (sherlyblack @ 13/6/2010, 19:08)
che bella gaffe!! scusa tanto!
siccome siamo in tema, e tu dici di saper far grigliare la carne, mi potresti dare qualche consiglio per fare un barbecue?? ad esempio, come si fa a capire che la carne é cotta senza doverla tagliuzzare (e far ridere tutti gli astanti che non aspettano altri per dirmi <<sherly, ti stai allenando per il seguito di SAW VI?>>)
grazie in anticipo per la tua risposta!!

Mi metti in difficoltà ora perchè anch'io faccio così, di solito si capisce quando è cotta quando la infilzi con forchettone e lo stesso passa da parte a parte con facilità. :D
Il guaio è che va fatto poco perchè forandola rischia di seccarsi.
Posso darti anche altri consigli come per esempio quando preparaci la brace si può usare la legna (evita quella di pino) o la carbonella. Io di solito uso sempre la secondo visto che dopo 20 minuti è pronta, invece con la legna ci vuole almeno un'ora.
Poi prima di mettere la carne a cuocere si può sempre ungere con un po' d'olio oppure marinarla lasciandola almeno un paio d'ore fra vino, olio di oliva sale, pepe appena macinato e volendo anche premmezemolo ecc.. Dopo averla marinata e prima di metterla sulla griglia la si asciuga.
Altra cosa importante, le fiamme devono stare almeno a 15-20 cm di distanza, anche di più se si cuoce carne grassa come le costine che tendono a far colare il grasso.
 
Top
=cucciola96=
view post Posted on 19/6/2010, 15:04




wow.....vedo ke qua siete tt dei grandi intenditori di cucina!!!! io nn sn molto brava in cucina.....faccio solo il tiramisu(ogni anno x il mio comple xD).....aiuto mia zia a preparare la crostata e aiuto mia nonna a preparare il risotto cn i funghi....basta....la mia esperienza finisce qui!!! hihi.....xò mi piacerebbe troppo imparare!!!^_^
 
Top
carletta22
view post Posted on 20/6/2010, 10:00




CITAZIONE (sherlyblack @ 13/6/2010, 19:08)
che bella gaffe!! scusa tanto!
siccome siamo in tema, e tu dici di saper far grigliare la carne, mi potresti dare qualche consiglio per fare un barbecue?? ad esempio, come si fa a capire che la carne é cotta senza doverla tagliuzzare (e far ridere tutti gli astanti che non aspettano altri per dirmi <<sherly, ti stai allenando per il seguito di SAW VI?>>)
grazie in anticipo per la tua risposta!!

uhahauahuahu tranquille!!! il mio andrea non è in questo forum :) michi è un mio caro amcio che mi ha aiutato a creare questo bellissimo forum :)
 
Top
34 replies since 8/6/2010, 14:43   282 views
  Share