Cosa vi piace cucinare?

« Older   Newer »
  Share  
carletta22
icon4  view post Posted on 8/6/2010, 14:43




ciao a tutti :) cosa vi piace cucinare?!!!
io come avete visto adoro cucinare dolci :D le mie specialità sono:

- Cookies Americani
-Pancakes
-Brownies
-Tiramisù
-Crepes
Crostata di Fragole


e le vostre? se volete le ricette chiedete pure :) smackkkk
 
Top
noemi.92
view post Posted on 8/6/2010, 21:25




Il tiramisù è sicuramente il mio cavallo di battaglia!! Eheh
Carla mi dici quale ricetta usi te? Così la confronto con la mia =P
Poi mi diverte tanto fare il Gattò...mmmm che fame solo a pensarciiiiii
 
Top
1Pimpi1
view post Posted on 8/6/2010, 21:37




io oggi ho sperimentato i muffin salati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!buonissimi con prosciutto e scamorza!!!
P.S io voglio la ricetta dei brownies!!!

Edited by 1Pimpi1 - 8/6/2010, 23:12
 
Top
revendgl2
view post Posted on 9/6/2010, 07:21




a me piace cucinare un po' di tutto e adoro sperimentare ricette già provate da altre persone quindi se volete suggerirmi qualche buona ricetta io ci sono..... :D
 
Top
lucy000
view post Posted on 9/6/2010, 09:30




Allora io adoro le creps con il cocco grattuggiato vabbè senza la noce ovvio.Ingredienti della ricetta:
8 crêpes
150g di noce di cocco grattuggiata
125g di zucchero in polvere
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1/2 cucchiaino di cannella
1/2 limone


Ricetta Crêpes arrotolate alla noce di cocco:

Faites réchauffer les crêpes en les plaçant sur une assiette couverte posée sur une casserole d'eau frémissante.
Porta ad ebollizione 25cl d'acqua con lo zucchero. Quando lo zucchero sarà sciolto, aggiungi 125g di noce di cocco grattuggiata, poi lo zenzero e la cannella.
Fai cuocere a fuoco dolce 15 minuti continuando a mescolare.
Togli dal fuoco e cospargi la crema con dei filetti di limone.
Fai le crêpes e, mentre sono ancora calde, distriubuisci il preparato su ciascuna. Arrotolale e mettile su di un piatto. Prima di servire cospargile con un po' di noce di cocco grattuggiata.Tipo di piatto : dessert
Numero di persone : 4
Preparazione : 10 min
cottura : 15 min
Costo : -
Origine : Francia
Difficoltà : -
 
Top
LaGattina96
view post Posted on 9/6/2010, 11:57




bhe io cucino da quando ero piccola perchè ho avuto la fortuna di avere una nonna ke amava quando l'aiutavo a cucinare...hihihiih...io amo cucinare i dolci...le mie specialità...CROSTATE-PANDISPAGNA-TIRAMISU'-CREPES-TORTE DI VARIO TIPO-PLUM KAKES-CIAMBELLE-E TANTI ALTRI DOLCI KE FACEVO DA PIKKOLA CON MIA NONNA...grazie NONNA...
 
Top
Chiaretta25
view post Posted on 9/6/2010, 12:58




Io sono un disastro in cucina!Un giorno dovevo farmi da mangiare da sola per me e mia sorella e ho deciso che avrei preparato i gnocchi(quelli già pronti).Ho messo su l'acqua ma ho dimenticato di salarla ,ho messo dentro i gnocchi e quando erano pronti mia sorella ne ha assaggiato uno e l'ha subito sputato :sick: ..alla fine abbiamo mangiato allo stesso i gnocchi,e li abbiamo salati con il sale normale!xD Ciao a tutte!
 
Top
sherlyblack
view post Posted on 9/6/2010, 21:48




ciao a tutte!
io ho cominciato a cucinare seriamente all'età di 17 anni... già prima mi ero cimentata in cucina, ma senza grandi risultati
Anche il mio cavallo di battaglia sono i dolci... mi piace cucinare per le persone che amo, la mia famiglia ed il mio fidanzato...
mi riescono molto bene i biscotti ed i ciambelloni... certo sono facili lo so!!!
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 10:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,420
Location:
Non mi ricordo più come si usa forumfree D:

Status:


Cucinare... hem si... insomma... i dolci nn sono il mio forte proprio per niente... e io sn quella che, la mia amica me lo rinfaccia sempre, ho bruciato i pop corn quindi... xD no va beh me la cavo con pasta carne ecc... faccio i budini (miiiiiiiiiii e ke ci vorrà mai O_o xD) e aiuto mia madre quando fa i dolci... più che altri impasto e basta! xD il mio forte è mangiare... ecco si! xD
 
Top
sherlyblack
view post Posted on 10/6/2010, 20:51




brava, con i budini sono daccordo con te, sono facili ma buonissimi...
e poi mica tutte le donne devono avere il pallino della cucina... fino a prova contraria il mio ragazzo cucina meglio di me (le cose salate almeno, perché di dolci ne ne cucina)... e poi si puo imparare a cucinare ad ogni età! non c'è fretta!)

 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 23:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,420
Location:
Non mi ricordo più come si usa forumfree D:

Status:


Perfettamente d'accordo... e poi vedere i ragazzi alle prese con i fornelli mentre ci si rilassa è sempre molto... interessante! ;)
 
Top
sherlyblack
icon6  view post Posted on 10/6/2010, 23:38




niente di più sexi che un ragazzo ai fornelli o che fa le pulizie ahahha!!! ;-)
ops forse vado fuori tema... a cmq mi da troppa soddisfazione vedere i ragazzi fare cose da 'donne di casa', frase che detesto sentire... come se le donne fossero nate per fare le casalinghe...
ops sto divagando lo so... torniamo al tema cucina...

non so voi ma cucinare mi rilassa enormente, in più, quando riesco a cucinare qualcosa di buono, é grande la soddisfazione che provo...
cucinando si é appagati subito del lavoro svolto, a differenza di tante cose nella vita... ad esempio gli studi...
per la laurea ci vogliono 5 anni...
per preparare un ciambellone + o - 50 contando la cottura...
certo che preferisco la soddisfazione immediata del ciambellone!!
 
Top
PiccolaRoby
view post Posted on 11/6/2010, 09:27




in genere mi piace cucinare i primi piatti xò adoro fare anke la crostata sia di frutta ke con la marmellata e anke i biscotti :)
 
Top
sherlyblack
view post Posted on 11/6/2010, 09:42




noto che la crostata ed i biscotti sono in testa alla classifica dele cose che amiamo di più fare... propongo un concorso di cucina su crostata o biscotti!! ahaahhah no scherzo magari aspettiamo l'autunno perché in estate meglio mangiare leggero!!
 
Top
progettomicia
view post Posted on 11/6/2010, 11:34




io con i dolci nn sono molto ferrata,ma sul salato me la cavo!!
 
Top
34 replies since 8/6/2010, 14:43   281 views
  Share