maschere x il viso ^^

« Older   Newer »
  Share  
PiccolaRoby
view post Posted on 19/6/2010, 11:23




ciao ragazze queste sono delle maschere x il viso ke si possono fare a casa,adatte x la pelle secca,grassa,a tutti i tipi di pelle,x rivitalizzare e x esfoliare :)

MASCHERA AL CETRIOLO E YOGURT
E’ la più conosciuta,ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Grattugiate un cetriolo e mescolatelo insieme a dello yogurt naturale. Applicatelo sul viso e lasciare agire per 30 minuti. Infine, sciacquare con acqua tiepida.

MASCHERA ALLO YOGURT CON SPREMUTA D’ ARANCIA
Qst maschera è adatta x rivitalizzare la pelle. Se vi sentite pigre e stanche e volete donare un po’ di energia alla pelle, questa maschera è il rimedio giusto per voi. Prendete un vasetto di yogurt, spremete un quarto d’arancia e mescolateli. Distribuite poi la crema in maniera uniforme sul viso. Proverete subito una piacevole sensazione di freskezza e sentirete la pelle + distesa. Dopo 5 minuti,risciacquate abbondantemente.

MASCHERA AL MIELE E PANNA DA CUCINA
Ideale x la pelle secca,è ideale sia per il viso, per il collo e x il decolleté,mescolate 2 cukkiai di panna in una ciotola insieme ad un cukkiaio di miele. Applicatela sul viso e sulle altre zone “a vista” e lasciate agire almeno 15 minuti prima di sciacquare con acqua tiepida.

MASCHERA ALBUME E MIELE
E’ una ricetta adatta alle pelli grasse,in una ciotolina mettete 1 cukkiaino di miele e mescolatelo con 1 albume d’ uovo fino a farli diventare una pastella compatta. Applicatela sul viso e sulla gola e lasciatela agire per 10 minuti,infine sciacquate con acqua tiepida.

MASCHERA ESFOLIANTE
Mescolate il bianco di 2 uova a due cucchiai di farina d’ avena,stendete il composto sul viso e lasciatelo agire x 5 minuti e poi risciacquate con abbondante acqua. Avrete una pelle splendente :)
 
Top
view post Posted on 19/6/2010, 12:31
Avatar

Federica88

Group:
Member
Posts:
701
Location:
From Mars

Status:


Ma questa è la sezione per meeee! :P

Io come maschera utilizzo spesso anche olio di oliva con poco infuso di camomilla, per la pelle delicata e arrossata.
Oppure per una pelle più tonica applico un impacco alla polpa di uva e lo tengo in posa per circa 15 minuti.
Per nutrire e restringere i pori io faccio anche una maschera con yogurt e l'ananas schiacciata con una forchetta; anche qui io la tengo sul viso circa 15 minuti.

Grazie Roby delle tue maschere!
 
Top
=cucciola96=
view post Posted on 19/6/2010, 14:56




wow....io di maskere nn me ne intendo molto....ma ne volevo una giusto x l'inverno xk mi diventa la pelle sekkissima.........credo ke userò proprio qll suggerita da te!!!! ^_^
 
Top
1Pimpi1
view post Posted on 21/6/2010, 13:48




proprio oggi volevo mettermi a fare la pulizia e credo che utilizzerò la maschera che hai proposto all'albume e miele!e farò anche lo scrub con miele e zucchero di canna!adoro queste cose naturali che non fanno male alla nostra pelle!
 
Top
3 replies since 19/6/2010, 11:23   88 views
  Share